Sant’Ambrogio-Città di Milano il quarto Boeing 737-400 di Albastar

22 Ottobre 2015

Boeing B737-400 dedicato a Milano - Albastar

Albastar presenta il quarto aeromobile Boeing B737-400 (EC-MFS) della sua flotta e lo dedica alla città di Milano, onorando uno dei simboli più importanti e identificativi della capitale meneghina, Sant’Ambrogio.

Alla cerimonia avvenuta questa mattina presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, è intervenuto il Vicario Episcopale di Milano, Monsignor Erminio De Scalzi, che ha benedetto l’aeromobile che opererà prevalentemente collegamenti verso la città di Lourdes, che dal prossimo mese di maggio sarà collegata con due voli di linea alla settimana in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa. Presenti anche i principali partners del vettore aereo per i collegamenti per i pellegrinaggi, Unitalsi, Brevivet e Rusconi Viaggi, con il quale Albastar programma annualmente una serie di voli in partenza da tutto il territorio nazionale.

“Con la scelta di dedicare oggi il nuovo aeromobile di Albastar alla città di Milano – evidenzia Michael Harrington, Amministratore Delegato della compagnia aerea – vogliamo consolidare i nostri progetti di sviluppo da Milano Malpensa, aeroporto da cui voliamo da oltre cinque anni e che dal 2013 ospita la nostra base operativa in Italia. In collaborazione con i nostri partners, attiveremo il nuovo volo di linea per Lourdes, destinazione che ci vede leader in Europa per il numero di collegamenti offerti e per il numero di passeggeri trasportati. Inoltre, lavoriamo in partnership con SEA, per l’apertura di nuove rotte e la costruzione di servizi ad hoc per i passeggeri, con l’auspicio che possa portare un contributo importante di sviluppo di traffico sull’aeroporto e che sia un’occasione di crescita per il territorio attraverso l’indotto che l’ampliamento dell’attività del vettore potrà determinare.”

Albastar, compagnia aerea spagnola a capitale privato con l’headquarter a Palma di Maiorca e la principale base operativa a Milano Malpensa, nasce nella primavera del 2010 dall’intraprendenza di imprenditori italiani proveniente dal settore del turismo e dei trasporti, con l’obiettivo di offrire servizi di trasporto aereo on-demand in con partenza dai principali aeroporti italiani ed europei verso le più rinomate mete vacanziere del Mediterraneo, del Nord Africa e del Mar Rosso, in collaborazione con i maggiori tour operator italiani, spagnoli ed europei.

A sei anni dall’inizio della propria attività, Albastar propone al mercato un modello di business funzionale, flessibile e assortito che prevede differenti prodotti: collegamenti nazionali e internazionali per traffico on demand, leisure e religioso, sia charter che di linea operati con una flotta di quattro Boeing B737-400 a 170 posti in classe unica, basati in Italia e in Spagna. A maggio 2015, Albastar ha iniziato la propria attività di linea verso la città di Lourdes da Roma e Bergamo che sarà integrata da maggio 2016 con il nuovo collegamento bisettimanale ogni lunedì e giovedì da Milano Malpensa.