Allacciate le cinture, prende il volo il nuovo sito di Albastar.

4 Marzo 2019

presentazione nuovo sito web Albastar

Grandi novità nell’aria per Albastar, compagnia aerea privata spagnola: è online il nuovo sito istituzionale con più contenuti, design user-friendly e l’immediata sensazione di essere accolti con calore da una famiglia.

Completamente ridisegnato nel layout, “fluido” e quindi ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito web di Albastar cerca di avvicinarsi il più possibile alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti.

Questi ultimi sono stati arricchiti e riorganizzati affinché risultino ancora più chiari ed efficaci, accompagnando i passeggeri attraverso tutti i passi dell’esperienza di viaggio: dalle informazioni utili per organizzare il volo (anche in presenza di passeggeri con necessità speciali, bambini, animali ma anche per tour operator, aziende o associazioni che desiderano personalizzare totalmente il viaggio), alla prenotazione del proprio posto fino all’assistenza post flight, che da oggi è totalmente gestibile online.

Il nuovo sito web nasce con l’intenzione di far comprendere in maniera semplice, ma efficace “perché affidarsi ad Albastar”: uno strumento molto utile che si fa portavoce di tutti i valori di Albastar, comunicando il concetto “because we care”, che da anni riassume gli sforzi della compagnia per offrire un’esperienza di volo piacevole e serena, su velivoli confortevoli e curati, coccolati da uno staff competente che ama far star bene ogni passeggero, qualunque sia la sua esigenza.
Contenuti testuali sì, ma anche immagini: gli elementi fotografici di grande impatto presenti nel sito veicolano in modo immediato tutta la filosofia dell’azienda, portando in risalto le persone che fanno di Albastar la compagnia scelta da alcuni tra i più prestigiosi tour operator europei, agenzie di viaggio e broker; ma anche e soprattutto il riferimento in Europa per il turismo religioso.

Sempre nell’ottica di avvicinarsi all’utente il sito è totalmente integrato con i social network, attraverso i quali è possibile arricchire la propria esperienza di navigazione e dispone di un assistente virtuale in grado di rispondere alle principali domande dei passeggeri.

Il nuovo sito web di Albastar è stato realizzato dall’agenzia “Unique