ORP e Albastar rinnovano la collaborazione

2 Maggio 2018

Voli per Lourdes ORP Albastar

Opera Romana Pellegrinaggi e Albastar rinnovano per il 2018 la propria collaborazione strategica, iniziata lo scorso anno, che prevede collegamenti aerei congiunti per raggiungere la città francese di Lourdes dall’aeroporto di Roma Fiumicino. La partnership, basata sulla programmazione dei voli di linea diretti e operati da Albastar ogni lunedì e giovedì, prevede una proposta di servizi integrati al volo rivolti al cliente finale con lo scopo di arricchire l’esperienza spirituale di ogni pellegrino che raggiunge la propria meta.

Grazie alla partnership con Opera Romana Pellegrinaggi, i voli in partenza da Roma Fiumicino hanno registrato un incremento del 20% rispetto agli anni passati e con stime sempre maggiormente soddisfacenti.

Nel corso degli anni, Albastar è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei. Proprio verso questa destinazione è iniziata nel 2015 l’attività di linea del vettore, che è diventato un partner europeo primario per il traffico religioso.

Nel 2017 Albastar ha trasportato circa 75.000 pellegrini, con voli in partenza da quarantacinque aeroporti tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Belgio e Spagna. La formazione del personale di cabina presso ospedali specializzati per la cura e l’assistenza di persone con mobilità ridotta, unitamente alla massima dedizione nell’approccio ad ogni pellegrino, hanno permesso alla compagnia aerea di raggiungere un’elevata qualità di assistenza ai propri passeggeri, fornendo anche un servizio ai pellegrini che necessitano del trasporto in barella.

I voli sono operati con una flotta di sei aeromobili, tre Boeing 737-400 configurati a 170 posti in classe unica e tre Boeing 737-800, configurati a 189 posti in classe unica.

“La collaborazione con Albastar – afferma Mons. Remo Chiavarini, Amministratore Delegato di Opera Romana Pellegrinaggi – ci consente di offrire una proposta prolungata nella stagione per permettere ai pellegrini di raggiungere Lourdes che da 160 anni è un luogo di Grazia e Speranza per le donne e gli uomini del nostro tempo. Vivere l’esperienza del pellegrinaggio con ORP dà la possibilità di gustare la bellezza della Fede vissuta comunitariamente respirando il senso vero dell’ecclesialità”.