Decollano le novità di Albastar: battesimo del Boeing 737-800 EC-MUB, potenziamento della propria base operativa all’aeroporto di Milano Bergamo e una nuova esperienza online.

6 Marzo 2019

Boeing 737-800 NG Albastar

Con una nuova fase comunicativa che fa leva sul pay-off Follow the Star, Albastar presenta all’Aeroporto di Milano Bergamo il suo secondo Boeing 737-800 next generation denominato “Pino D’Urso – Here we fly again”.

Una giornata importante quella del 5 marzo 2019, in cui davanti ad oltre cento invitati tra autorità, giornalisti e partner commerciali, la compagnia aerea privata spagnola Albastar battezza il secondo Boeing 737-800 next generation entrato in flotta, in collaborazione con Sacbo e Aeroporto Milano Bergamo.

Sulla pista la cerimonia è stata presieduta da Mons. Giulio Dellavite, segretario generale della Curia Vescovile di Bergamo.
Per il Boeing 737-800, matricola EC-MUB, è stato scelto il nome “Pino D’Urso – Here we fly again”, per celebrare ed onorare il ricordo del fondatore di Albastar, senza il quale la compagnia aerea non avrebbe mai potuto spiccare il volo.
Questo Boeing compone, insieme ad altri tre Boeing 737-800 (configurati a 189 posti in classe unica) e due Boeing 737-400 (configurati a 170 posti in classe unica) l’attuale flotta commerciale Albastar per la prossima stagione estiva 2019. Un quinto Boeing 737-800 NG entrerà a far parte della flotta all’inizio della stagione invernale 2019-2020, in linea con il piano di sviluppo che prevede il totale rinnovamento della flotta.

La scelta dell’Aeroporto di Milano Bergamo per la presentazione ufficiale del nuovo aeromobile non è casuale, lo scalo è, infatti, diventato la seconda base operativa del vettore in termini di volume e traffico generato con due B737-800 basati tutto l’anno. Gli investimenti in atto presso l’Aeroporto di Milano Bergamo, peraltro, non possono che migliorare la qualità dei servizi erogati e Albastar prevede di movimentare in futuro a regime non meno di 400.000 passeggeri.
Albastar offrirà collegamenti diretti da Milano Bergamo sia di linea che charter, in collaborazione con numerosi tour operator partner, verso alcune delle più importanti e conosciute mete turistiche: Isole Baleari (Palma di Maiorca, Minorca, Ibiza), Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote), Isole Greche (Creta, Rodi, Kos), Sud Italia (Catania, Lamezia Terme, Crotone e Olbia), Mar Rosso (Marsa Alam e Sharm el Sheik), oltre che verso le consolidate mete di pellegrinaggio Lourdes e Medjugorie.

“Dopo il phase-out del nostro primo aeromobile Boeing 737-400 EC-LAV, con cui avevamo iniziato la nostra attività nel 2010 e dedicato al nostro fondatore, da oggi spicca nuovamente il volo un aereo battezzato con l’evocativo nome di Pino D’Urso, il cui sogno imprenditoriale ha dato il via ad una bellissima realtà, che è oggi Albastar, compagnia aerea in costante crescita. La nostra flotta si sta espandendo, così come il numero di aeroporti serviti, le aziende, i tour operator, i broker e i clienti che si rivolgono a noi per programmare i propri voli e che ci scelgono per partner commerciali. La frase che accompagna il nome, Here we fly again, è un messaggio per Pino D’Urso da parte di tutto il team di Albastar: mettiamo le ali ai nostri pensieri dove lui è sempre presente”, commenta Daniela Caruso, la Presidente di Albastar.

“La scelta operata da Albastar di tenere a battesimo sull’Aeroporto di Milano Bergamo il suo nuovo aeromobile, intitolato all’iniziatore della brillante storia della compagnia aerea, è motivo d’orgoglio per la società di gestione e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con professionalità e impegno ad accrescere l’apprezzamento da parte di clienti e utilizzatori per le nostre infrastrutture di volo e servizi” – dichiara Giacomo Cattaneo, Direttore Aviation di SACBO. “La fiducia riposta da Albastar nel nostro scalo, dove hanno base due aeromobili della propria flotta, è espressione di continuità della proficua collaborazione in atto e consente di pianificare un programma di voli che contribuisce ad incrementare progressivamente il numero dei passeggeri trasportati ogni anno”.

A completare le novità in casa Albastar la presentazione del nuovo sito istituzionale, con più con più contenuti, design user-friendly e l’immediata sensazione di essere accolti con calore da una famiglia. Completamente ridisegnato nel layout, “fluido” e quindi ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito web della compagnia cerca di avvicinarsi il più possibile alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti. Questi ultimi sono stati arricchiti e riorganizzati affinché risultino ancora più chiari ed efficaci, accompagnando gli utenti attraverso tutti i passi dell’esperienza di viaggio. Uno strumento che si fa portavoce di tutti i valori di Albastar, comunicando il concetto “because we care”, che da anni riassume gli sforzi della compagnia per offrire un’esperienza di volo piacevole e serena, su velivoli confortevoli e curati, coccolati da uno staff competente che ama far star bene ogni passeggero, qualunque sia la sua esigenza.