Battesimo del Boeing 737-800 EI-IAS, nuova livrea e nuove uniformi del personale navigante

22 Giugno 2017

Battesimo Boeing 737-800 NG Albastar

Con il pay-off FlyAlbaStyle, Albastar presenta a Milano Malpensa il nuovo Boeing 737-800 next generation denominato “Eden” e le nuove uniformi del personale navigante.

A poche settimane dal settimo anno di attività, iniziata il 31 luglio 2010 con il decollo del primo il Boeing 737-400 EC-LAV denominato “Pino D’Urso”, Albastar, compagnia aerea privata spagnola, presenta il totale restyling della propria immagine che, seguendo il nuovo pay-off FlyAlbaStyle, anticipa la rivoluzione stilistica del vettore.

Davanti a un pubblico di oltre cento invitati tra autorità, giornalisti e partner commerciali, presso l’aeroporto di Milano Malpensa, base operativa italiana del vettore, in collaborazione con Sea Aeroporti Milano, giovedì 22 giugno è il momento di celebrare tante novità, partendo dall’arrivo del primo Boeing 737-800 next generation, che veste una nuova ed elegante livrea: al colore rosso iniziale si è aggiunto un bel colore verde su una parte della fusoliera e della coda, dove spicca la storica “A” iniziale del nome del vettore. Una dedica anche al “made in Italy”, che decolla nelle raffinate uniformi del personale navigante, questa volta studiate e prodotte interamente da un team di artigiani italiani, che sono blu e rosse come gli interni del nuovo B737-800 e anch’esse prevedono, come per la coda dell’aereo,  l’introduzione di alcuni dettagli in verde.

Per il primo Boeing 737-800, matricola EI-IAS, è stato scelto un nome evocativo “Eden”, in omaggio e in onore del primo e storico partner commerciale italiano della compagnia aerea, Eden Viaggi, che fin dalla nascita di Albastar ha programmato parte della propria attività di corto-medio raggio con il vettore e il cui padron il Presidente Cav.Lav. Nardo Filippetti, in qualità di “padrino dell’evento”, ha presenziato al taglio del nastro e al battesimo dell’aeromobile avvenuto come da tradizione sotto il suggestivo arco degli idranti dei Vigili del Fuoco.

In linea con il piano di sviluppo, la flotta commerciale di Albastar è oggi composta da sei aeromobili, due Boeing 737-800 (configurati a 189 posti in classe unica) e quattro Boeing 737-400 (configurati a 170 posti in classe unica). L’ingresso in flotta dei Boeing 737-800 permetterà ad Albastar di estendere la gamma delle proprie operazioni oltre le destinazioni europee. Per quanto riguarda il network estivo, Albastar offrirà collegamenti diretti in partenza dai maggiori aeroporti spagnoli, italiani ed europei e in collaborazione con numerosi tour operator europei, verso alcune delle più importanti e conosciute mete di vacanza: Isole Baleari, Isole Canarie, Isole Greche, Sud Italia (Catania e Lamezia Terme), Israele, Mar Rosso, capitali europee, mete di pellegrinaggio e le new entries Capo Verde (Isola del Sal) da Milano Bergamo e Tangeri da Palma di Maiorca.

Il progetto delle nuove uniformi, sia dei piloti che degli assistenti di volo, nasce dall’ascolto delle esigenze del personale navigante ed è frutto della creatività della Sig.ra Daniela Caruso, Presidente di Albastar e da consulenti con esperienza nell’alta moda. Ogni dettaglio è stato esaminato, per rendere l’uniforme piacevole da indossare e non solo esteticamente. Particolare fascino e dinamismo ha la divisa delle hostess composta da quattro combinazioni differenti: le assistenti di volo possono scegliere se indossare pantaloni, gonna o abito, e a loro piacimento, la gonna potrà essere rossa o blu. I tessuti selezionati sono di primissima qualità, ricercati affinché siano confortevoli, naturali, morbidi da indossare e durevoli. Dotata di elementi utili, sono state studiate tutte le esigenze del nostro personale di cabina, dall’imbarco al servizio a bordo, al fine di fornire sempre una soluzione elegante ma confortevole. Anche la storica mantella rossa “la capa” di Albastar è stata ridisegnata, al fine di presentare un out-fit moderno.

Inoltre, Albastar rinnova la collaborazione con Opera Italia Srl per la distribuzione della rivista di bordo Viaggi del Gusto magazine, giornale diretto da Domenico Marasco. VdG magazine, nella sua edizione personalizzata per Albastar, è un mensile di approfondimento sul mondo del turismo, dei viaggi, dell’enogastronomia, delle manifatture e del Made in Italy nella sua accezione più ampia. Una rivista-contenitore, pressoché esclusiva in Italia, sull’Italia delle “3 b” (il bello, il buono, il ben fatto) la cui mission è promuovere le eccellenze nazionali e, di conseguenza, i territori di riferimento, grazie all’apporto di firme eccellenti della stampa di settore e di autorevolissimi esperti provenienti dal mondo accademico e delle professioni.

“Nel corso degli anni, la passione per il nostro lavoro e la proposta di un prodotto flessibile e di qualità, attento alle esigenze del mercato e dei passeggeri, ci hanno premiato e Albastar è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea di riferimento per numerosi clienti italiani. A tutti loro va il mio ringraziamento, per aver creduto nel nostro progetto imprenditoriale e manageriale, per averci permesso di crescere e di prevedere sempre nuovi traguardi da raggiungere. Un pensiero speciale va a tutto il team di Albastar, un gruppo di professionisti che lavora con ottimismo e la massima dedizione”, commenta Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer del vettore.

“SEA è felice di vedere scelto l’aeroporto di Milano come passerella per la presentazione dei nuovi elementi distintivi che caratterizzano il Brand di Albastar.  Malpensa sta vivendo un periodo magico con il traffico passeggeri in crescita costante oramai da due anni, in forte accelerazione da novembre con una crescita ultimi 8 mesi di oltre il 14% e del 13% nel comparto merci – ha dichiarato Andrea Tucci Direttore Aviation Business Development di SEA. L’aeroporto ha oramai un portafoglio invidiabile di destinazioni servite avendo in questa stagione superato la soglia delle 200. Dobbiamo ringraziare vettori come Albastar che si affidano alla qualità della nostra infrastruttura ed al potenziale di mercato che ruota intorno al nostro aeroporto, per gli investimenti e per la crescita di valore che questi portano sul territorio. Ne è testimonianza, oggi, la presentazione del nuovo B737-800 Neo, uno degli aeromobili più efficienti e tecnologicamente avanzati , che sarà impiegato da Albastar su Malpensa.

Infine, Albastar ringrazia Eden Viaggi e il Suo Presidente Cav.Lav. Nardo Filippetti per avere creduto nella compagnia aerea fin dalla sua nascita, sette anni fa. Il nome “Eden” dato al nuovo B737-800 è un omaggio al Tour Operator  e un augurio di sempre più grandi successi reciproci.