Albastar celebra il settimo anniversario dal suo primo volo

31 Luglio 2017

Il 31 luglio 2010, il Boeing 737-400 EC-LAV denominato “Pino D’Urso” decollò in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa verso l’isola di Rodi in Grecia dando inizio all’attività di Albastar, che in sette anni ha collegato i maggiori aeroporti spagnoli e italiani alle più rinomate destinazioni di vacanza nel Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente, Isole dell’Atlantico, Nord Africa, mete di pellegrinaggio e numerose capitali europee.

Michael Harrington, Amministratore Delegato del vettore, commenta questo nuovo risultato raggiunto “Abbiamo trasportato oltre un milione di passeggeri in totale sicurezza e con il nostro stile, fatto di cortesia e professionalità, effettuando finora 25.000 ore di volo. In linea con il piano di sviluppo, la flotta commerciale di Albastar è oggi composta da sei aeromobili, due Boeing 737-800 (configurati a 189 posti in classe unica) e quattro Boeing 737-400 (configurati a 170 posti in classe unica) di cui due di proprietà. Entro la fine del 2017 è atteso l’ingresso in flotta del terzo Boeing 737-800, che permetterà ad Albastar di estendere nuovamente l’offerta commerciale, ampliando la gamma delle proprie operazioni verso destinazioni di medio raggio”.

Con una struttura di circa 220 dipendenti, Albastar propone oggi al mercato un modello di business funzionale, flessibile e assortito che prevede collegamenti nazionali e internazionali e ha acquisito numerosi prestigiosi clienti tra Tour Operator e Broker, tra cui Eden Viaggi, Viaggi del Turchese, Futura Vacanze, Settemari, Unitalsi, Brevivet, Opera Romana Pellegrinaggi, Rusconi Viaggi, Italy Aviation Service, That Aviation, Air Partner, Tui, Costa Cruises, Pullmantour, JoeWalsh Tours, UIP e Tangney Tours. Albastar, oltre ad essere un punto di riferimento per il mercato leisure e on-demand, è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea europea leader per i collegamenti verso mete di pellegrinaggio, con particolare attenzione al trasporto di persone con mobilità ridotta.